sitar

Il nada yoga è un percorso basato sul suono che rappresenta una tipologia di yoga fra le più antiche. Lʼobiettivo è rilassare e “ripulire” la mente attraverso esercizi vocali e movimenti ritmici che sciolgono le tensioni corporee e facilitano il relax mentale. Non è richiesta alcuna competenza musicale.

 

Paolo Avanzo è autore del libro Biofonia, lo yoga della musica, Mi 2002, e dell’ omonimo CD (Infinito Records ed). Fondatore del sistema Biofonia.

Tiene conferenze su Biofonia e workshop , sullo Yoga del Suono, la Biofonia e concerti di musica classica indiana, di meditazione e di ricerca.

Diplomato in Nada Yoga ed in Nadabrahma Music Therapy System con il prof. Vemu Mukunda. Ha collaborato con il Cesmeo di Torino.

Allievo in Hatha Yoga di Maria Teresa Dal Bello (Indira) dal 1976. Ha studiato Terapia Vibrazionale, Musica e Canto Psichico con Baba Bedi. Ha studiato anche Canto Armonico con il prof Tran Qiuan Hai Professional Counselor (iscritto SICo) ad indirizzo Art- Counselor .

Musicista è allievo di Pandit Shivnath Mishra in Sitar, ha studiato in passato anche con Pandit Ravi Shankar e con Buddhadytya Mukerjee.

Diplomato presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza in Culture Musicali extraeuropee/indirizzo indologico.

Ha seguito fra il 1980 ed il 1996 molti corsi presso la IISMC di S.Giorgio, Venezia, ha preso parte a seminari sul “Canto prenatale” sul con F. Leboyer.

Address:
Padova - Via Trieste, 26
Phone:
338 5081743
Email:
info@centroyogashakti.com
$(document).ready(function() { /* Get browser */ $.browser.chrome = /chrome/.test(navigator.userAgent.toLowerCase()); /* Detect Chrome */ if ($.browser.chrome) { /* fai qualcosa per chrome */ $.browser.safari = false; } if ($.browser.safari) { /* fai qualcosa per safari */ document.getElementsByClassName("contact_address address").style.display = "inline-block"; });