PatriziaVale

Laureata in Lingue, incomincia a insegnare inglese nel 1971. Nel 1973, a Padova, il suo incontro con lo yoga. La sua prima maestra Indira, discepola di Swami Pranavananda, proveniente dall’ashram di Swami Sivananda di Rishikesh (India), con la sua energia ed entusiasmo, le fa nascere un interesse sempre crescente per questa disciplina. L’insegnamento di Om Murti, della Grande Fraternità Universale, rinforza la sua comprensione per quanto riguarda le pratiche, ma soprattutto per la naturopatia e l’alimentazione. Dalla fine degli anni settanta in poi si susseguono corsi e incontri con i maestri più rappresentativi delle varie scuole e tradizioni in Europa e in India. Dai più famosi e diversi nel loro metodo come Swami Satyananda, A. Van Lysebeth, Swami Krishnananda, Swami Satchidananda, Nischala Devi, B. Tatzky, a quelli meno conosciuti come Yogi Shankar e il Dr. Rao di Puttaparthi, ha tratto preziosi insegnamenti che le hanno dato l’opportunità di fare una sintesi personale pur rimanendo in linea con l’insegnamento originario.

Nel 1981 incomincia ad insegnare e fonda, assieme a Paola Mioni, il “Centro Culturale Shakti” a Padova. Nel 1992 lascia la scuola per dedicarsi completamente allo yoga e incomincia a tenere anche dei corsi di meditazione e di yoga per anziani. Nel 1993 l’incontro con il Dr. Bhole modifica il suo approccio per quanto riguarda la respirazione e aggiunge l’aspetto logico-scientifico che le mancava. Il Dr. Bhole è un esperto ineguagliabile per quanto riguarda il Pranayama, lo yoga come terapia e l’interpretazione dei testi sanscriti. Da lui apprende come impostare una seduta individuale per problematiche particolari. Oltre allo yoga Patrizia ha seguito vari corsi di guarigione olistica con Douglas Baker, Sue Rowlands e il Dr. Nader Butto dal quale ha appreso la pratica del “Lavaggio energetico”.
Dal 2005 fa parte del corso di formazione insegnanti I.S.Y.C.O a Verona e Padova.

Dal 2000 ad oggi ha scritto sette libri “ispirati”: “Lasciate parlare l’anima”, “Vèstiti di Luce”, “Il Bene e il Male” e “I miracoli avvengono ogni giorno”, “Il meraviglioso mondo degli animali”, “Le due metà dell’uomo”, “La grandiosità del Creato e del suo Creatore”.

Dal 2012 autorizzata alla conduzione della pratica di OM HEALING, con la benedizione di Sri Swami Vishwananda del Bhakti Marga di Francoforte.

Email: patriziavale@hotmail.com
cellulare: 3385081743

$(document).ready(function() { /* Get browser */ $.browser.chrome = /chrome/.test(navigator.userAgent.toLowerCase()); /* Detect Chrome */ if ($.browser.chrome) { /* fai qualcosa per chrome */ $.browser.safari = false; } if ($.browser.safari) { /* fai qualcosa per safari */ document.getElementsByClassName("contact_address address").style.display = "inline-block"; });