TAI CHI CHUAN

SAM FUNG TAI KI KUNG

Il SAM FUNG TAI KI KUNG è lo stile originale dell’arte del movimento conosciuto da molti anni come TAI CHI CHUAN praticato dai tempi antichi dai Taoisti nelle montagne della Cina allo scopo di accrescere la vitalità e la forza necessarie per l’autorealizzazione personale.

Questa antica arte consiste in una sequenza di movimenti da eseguire in posizione eretta mantenendo il corpo rilassato, calmo e concentrato. Ne scaturisce così una danza di carattere lento e maestoso. Oltre ad essere un’efficace ginnastica per un armonico fluire dell’energia e il ripristino del benessere psicofisico, è una meditazione attiva che fortifica una qualità di consapevolezza profondamente radicata nel proprio corpo e nell’esperienza presente.

Il TAI KI, per la sua capacità di contrastare i processi legati all’invecchiamento e potenziare le difese naturali dell’organismo, è considerato “pratica di lunga vita” nella misura in cui si armonizzano i flussi dell’energia vitale del corpo che gli antichi Taoisti denominarono “KI”.

Imparare il TAI KI è imparare ad aprire il cuore e la mente a questa sottile e misteriosa energia dell’universo in modo benefico per la salute, la serenità, la gioia e la conoscenza.

Il TAI KI può essere praticato da persone di ogni età e sesso, per superare i problemi legati allo stress, sedentarietà ed eccesso di lavoro intellettuale. Inoltre può essere una via di realizzazione personale, un metodo di sviluppo delle potenzialità inerenti alla propria natura.

ON ZON SU

“Arte tradizionale cinese di massaggio del piede”

Consiste in una serie di manipolazioni in certi punti e zone del piede con effetto benefico su tutto il corpo e su tutte le funzioni dell’organismo, allo scopo di migliorare e conservare la salute, equilibrare ed aumentare l’energia e il benessere psicofisico.

Di origina molto antica, gli insegnamenti sul massaggio del piede vengono integrati in un sistema unitario dal grande Maestro Mak-Zi intorno al 500 – 400 A.C

Questa disciplina venne da lui chiamata “Arte di toccare il piede con la mano tranquilla” che è la traduzione letterale degli ideogrammi che compongono il nome “ON ZON SU”.

Da maestro a discepolo fino ai nostri giorni, questo metodo viene praticato fedele al principio originale di toccare i piedi di un’altra persona con umiltà, amore e cuore, per eliminare i veleni del corpo e della mente della persona massaggiata, togliere la stanchezza, dare gioia e rilassamento in modo che corpo e mente tornino ad avere l’energia vitale necessaria per mantenere alta la qualità della vita.

Le persone interessate ad imparare le basi teoriche e la pratica di questa disciplina possono partecipare ai seminari di fine settimana tenuti nell’ambito delle attività annuali del “Centro Shakti”.

Per trattamenti individuali

telefonate direttamente all’insegnante Alexis Monsalves

3406240331

Alexis Monsalves

Alexis Monsalves è nato in Cile nel 1945. Si trasferisce in Italia nel 1975. Studioso di tecniche corporee, propone corsi e seminari di consapevolezza ed espressività corporea. Dal 1980 incomincia a studiare con il maestro taoista Ming Wong C.Y. le arti tradizionali cinesi per la salute e il benessere personale. Dal 1985 inizia a insegnare regolarmente Tai Ki Kung e On Zon Su.

E’ un insegnante autorizzato della scuola del Maestro Ming Wong C. Y.

alexis

Pilates

Pilates è un training bilanciato ed intelligente che armonizza la mente e rinvigorisce il corpo, apportando qualità altamente salutari per la longevità della struttura muscolo-scheletrica e per i sistemi fisiologici.

Insegnanti: Luisa Barbieri e Paolo Boletti

Luisa Barbieri

Ha sempre praticato attività sportive, passando dalla ginnastica a corpo libero allo yoga, alla danza moderna, all’aerobica, per poi tornare allo yoga, che pratica regolarmente da molto.

Negli ultimi anni si è avvicinata al metodo Pilates, rimanendone affascinata al punto da intraprendere un percorso di insegnamento.

img_1801
Address:
Padova - Via Trieste, 26
Phone:
338 5081743
Email:
info@centroyogashakti.com
$(document).ready(function() { /* Get browser */ $.browser.chrome = /chrome/.test(navigator.userAgent.toLowerCase()); /* Detect Chrome */ if ($.browser.chrome) { /* fai qualcosa per chrome */ $.browser.safari = false; } if ($.browser.safari) { /* fai qualcosa per safari */ document.getElementsByClassName("contact_address address").style.display = "inline-block"; });