
Laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011.
Manager d’azienda multinazionale.
Durante gli studi ha coltivato esperienze di animazione e volontariato con bambini di diverse età e con persone con disabilità.
Pratica yoga al Centro Yoga Shakti di Padova dal 2014, seguendo l’insegnamento delle maestre Patrizia Vale e Paola Mioni.
Nel 2017 ha frequentato il Master Annuale di GiocaYoga® presso A.I.Y.B. “Associazioni Italiana Yoga Bambini” di Milano (www.aiyb.it), conseguendo il diploma di Istruttore di GiocaYoga nel 2018. L’A.I.Y.B. è centro formativo accreditato presso lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ed il Master GiocaYoga® è accreditato presso il MIUR, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Il metodo Giocayoga® si rifà alla tradizione yogica classica dell’Hatha Yoga, basata sul testo del Yoga Sutra di Patanjali, applicato all’infanzia e alle correnti pedagogiche più moderne.
Scopo principale della pratica GiocaYoga® è quella di far sviluppare nei bambini la parte cognitiva-emozionale in armonia con quella fisica. L’attenzione è sempre portata all’ascolto del corpo e delle sensazioni/emozioni. L’obiettivo è accrescere la capacità di ascolto verso sé stessi e quella di porsi in relazione. La pratica aiuta anche lo sviluppo delle capacità di concentrazione e di rilassamento, grazie alla gestione del respiro.
Contatti: capelli.ale@gmail.com
Telefono: 3469707947
“Educazione è tirar fuori da dentro di ognuno di noi le più alte e sublimi qualità, è un allenamento all’arte di vivere.” Swami Satyananda Saraswati